Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Articolo 1: Note legali
Società Cooperativa Sociale La Ginestra a r.l.Onlus
Sede Legale: Via Sant’Antonino Ticino 16 – 21052 – Busto Arsizio VA
Iscritta al registro delle Imprese di Varese
Numero di iscrizione e Codice fiscale 02727100121 – P.Iva 02727100121
Capitale Sociale sottoscritto: 36.676 € interamente versato.

Articolo 2: Modalità di acquisto
La registrazione al sito PPDO-VARESE.COM è necessaria solo in caso di acquisto. il cliente deve specificare nell’apposita area di essere maggiorenne e accettare i termini e le condizioni di vendita.

Articolo 3: Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato.

Articolo 4: Modalità di vendita
La modalità di vendita prevede l’acquisto online con consegna a punti logistici o con il ritiro della merce ordinata presso la Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus situata in Via Isonzo 36, 21057 Olgiate Olona.
Una volta concluso il pagamento, l’utente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto nella quale saranno anche indicati i prodotti acquistati e la modalità di consegna prescelta al momento dell’ordine.
Nel caso non venisse ritirata dal titolare dell’ordine, la merce deperibile rimarrà presso il Magazzino della Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus per il tempo di 48 ore, la merce non deperibile rimarrà in giacenza presso il magazzino fino al momento del ritiro da parte del cliente che verrà avvertito per mail o per telefono.

Articolo 5: Pagamenti
LA Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus accetta pagamenti con le principali carte di credito. Per accedere al pagamento l’utente dovrà registrarsi al sito ppdo-varese.com

Articolo 6: Sicurezza
Se l’utente decide di acquistare, al momento del pagamento viene rimandato al modulo Stripe , il quale propone all’utente una pagina in cui viene mostrato l’importo della transazione e l’identificativo della transazione, invitandolo, se intenzionato a procedere al pagamento.

Articolo 7: Prodotti
LA Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus seleziona i produttori in collaborazione con il DES di VARESE , scegliendoli con cura, in base alla qualità dell’azienda e dei suoi prodotti e dei prodotti selezionati.
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul sito Web. Le immagini dei prodotti sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti sono venduti ai prezzi e secondo le quantità indicate. Nel caso di prodotti venduti a pezzo viene indicato un peso che comprende una tolleranza del 10% da considerare fisiologica in quanto determinata dalla natura stessa del prodotto (ad ex carne, formaggi, verdura). Il prezzo indicato comprende la tolleranza di peso che può variare in quantità minore o maggiore.
La disponibilità dei prodotti in vendita dipende dai tempi di produzione e dalle richieste. Nel caso il prodotto non sia disponibile, il sistema indicherà all’utente la indisponibilità all’acquisto.

Articolo 8: Info & costi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della eventuale consegna con modalità diverse dal ritiro presso i Punti di Ritiro o a domicilio indicati dal sistema non è compreso nel prezzo dei prodotti.

Articolo 9: Garanzia
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus garantisce l’attuazione delle norme relative al trasporto dei Prodotti e il rispetto della catena del freddo.

Articolo 10: Sostituzione Prodotti
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente la Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus mediante e-mail al seguente indirizzo: supporto@ppdo-varese.com,Il Prodotto da sostituire dovrà essere riconsegnato presso la Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus, in Via Isonzo 36 , 21057 Olgiate Olona, in normale stato di conservazione. Nel caso il prodotto da rendere sia di natura deperibile (fresco) il cliente sarà tenuto ad assicurare modalità di conservazione adeguate alla natura del prodotto. L’eventuale sostituzione del prodotto reso è soggetta alla disponibilità del prodotto stesso. La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus informerà il cliente circa la disponibilità del prodotto, dei tempi e modalità di consegna.
Le eventuali spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Articolo 11: Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dalla Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus , il Cliente dovrà scrivere a supporto@ppdo@des-varese.com
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia alla Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni per i prodotti non deperibili e 24 ore per i prodotti deperibili dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus si prescrive, in ogni caso, nel termine di 14 giorni dalla consegna del bene.

Articolo 12: Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Articolo 13: Responsabilità
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli Produttori.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 ore successive alla data di consegna.
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus si impegna ad assicurare corrette modalità di conservazione nel rispetto della continuità della catena del freddo sia nelle fasi di trasporto, sia nelle fasi di deposito, sino al momento della consegna ai punti logistici.
E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus declina ogni responsabilità sulla merce trasportata da terzi.

Articolo 14: Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus una comunicazione contenente gli estremi dell’ordine e la descrizione del prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Società Cooperativa Sociale La Ginestra
Via Sant’Antonino Ticino 16 ,
21052 Busto Arsizio (VA)

Una volta pervenuta presso la Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus e la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
La Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Articolo 15: Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Articolo 16: Privacy Policy
Protezione dati personali
Vedi la nostra Privacy Policy

Articolo 17: Servizio Clienti
Per qualsiasi richiesta o informazione è possibile inviare una e-mail a: supporto@ppdo-varese.com

Articolo 18: Consegna
La società Cooperativa Sociale La Ginestra Onlus in collaborazione con il Distretto di economia solidale di Varese ( DES ) Informa che Il Progetto PPDO commercia e distribuisce localmente con consegna a domicilio o nei punti di ritiro stabiliti negli orari indicati.

Right Menu Icon