Vorrei aderire – Produttori

PRODUTTORI

Possono aderire al progetto in qualità di fornitori i produttori e trasformatori che:

  • Sono in possesso di Certificazione Biologica o sono in conversione.
  • Autocertificano l’utilizzo di metodi di coltivazione/allevamento che garantiscano la genuinità dei prodotti, il rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Costituisce elemento di ulteriore valore l’utilizzo nell’attività lavorativa di persone con disabilità o disagio sociale.

In ogni caso, tutti i fornitori devono:

  • Far conoscere la propria azienda e collaborare con il gruppo di lavoro (GdL) PPDO che si occupa della valutazione di idoneità
  • Essere disponibili a sottoporsi a verifiche periodiche sul proprio operato da parte del GdL PPDO, mettendo a disposizione ed in piena trasparenza le informazioni che riguardano la loro produzione
  • Rispettare le normative vigenti in materia in merito ad eventuale confezionamento ed etichettatura e trasporto
  • Sottoscrivere la Carta dei Principi dell’Associazione di Promozione sociale Des-Va, Distretto di Economia Solidale del territorio di Varese.

Alcuni Fornitori potranno diventare partner del progetto, se lo vorranno: con questi si potranno stipulare patti bilaterali tra consumatori e fornitore, rapporti strategici di collaborazione, tra cui l’eventuale programmazione annuale della produzione.

Se ritieni di possedere i requisiti per l’adesione e sei interessato a partecipare, o vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi scrivere una mail all’indirizzo:

info@ppdo-varese.com

Verrai contattato dal Gruppo di Lavoro della PPDO per organizzare un incontro (meglio se in azienda) così da conoscersi di persona, chiarire in modo più dettagliato il progetto, concordare i termini della tua partecipazione.

Ppdo varese organizzazione
Right Menu Icon